Roadshow Enel Foundation "Energie per la ricerca"

Martedì, 11 Dicembre, 2012

venerdì 14 dicembre 2012 ore 10.30
aula Gini - edificio di Statistica, piano terra
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Venerdì 14 dicembre, presso l'aula Gini nell'edificio di Statistica, nell'ambito delle celebrazioni per il cinquantesimo anno di attività, verrà ospitata una tappa del roadshow Enel Foundation per la presentazione del bando Energie per la ricerca, promosso da Fondazione Crui e Enel.  Il progetto prevede l'assegnazione di 20 premi di ricerca nei campi delle fonti rinnovabili, dell'impatto economico della produzione energetica e della responsabilità sociale d'impresa. Il bando è finalizzato a incentivare la ricerca in campi strategici per lo sviluppo del Paese e per la competitività del sistema scientifico italiano. All'evento di venerdì 14 dicembre parteciperanno il rettore Luigi Frati, il delegato del rettore per il rapporto con gli enti locali, per l'energia e l'ambiente Livio de Santoli, il direttore Fondazione centro studi Enel Alessandro Costa, il professore di Storia contemporanea Università di Torino Valerio Castronovo. Al bando possono aderire laureati al corso di laurea specialistica/magistrale o i dottori di ricerca presso le facoltà di ingegneria, architettura, chimica industriale, scienze ambientali, medicina, economia, statistica, giurisprudenza, scienze politiche, scienze della comunicazione, fisica, matematica, chimica e geologia.
I 20 progetti selezionati verranno finanziati da Enel con un importo pari a euro 15.000,00. Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.fondazionecrui.it o www.enelfoundation.com.  
Per maggiori informazioni, i candidati potranno rivolgersi alla segreteria di Enel Foundation info@enelfoundation.org o a quella della Fondazione CRUI segreteria@fondazionecrui.it.

Info
eventisapienza@uniroma1.it
stampa@uniroma1.it