Mimprendo Italia

Mimprendo Italia è un’iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza dei Collegi di Merito che prevede una competizione formativa nazionale tra team multidisciplinari di studenti e laureati impegnati a sviluppare reali progetti innovativi proposti da imprenditori in diverse città universitarie italiane.

Oltre a rappresentare una esclusiva esperienza, Mimprendo Italia offre:

-         la possibilità di sperimentare la collaborazione diretta con un imprenditore;
-         l’acquisizione di un’esperienza concreta spendibile sul Curriculum Vitae;
-         l’introduzione ad un network esclusivo di relazioni professionali;
-         l’acquisizione di competenze sulla gestione di progetti innovativi;
-         la possibilità di lavorare in un team multidisciplinare in un reale contesto aziendale;
-         l’acquisizione di strumenti per la promozione dell’auto-imprenditorialità;
-         il possibile avvio di collaborazioni professionali;
-         la possibilità di competere a un premio in denaro su criteri di merito ed eccellenza.

Gli studenti e laureati interessati possono consultare i progetti e candidarsi attraverso il sito www.mimprendoitalia.it entro il 13 aprile 2013.

Sarà premiato il team che si distinguerà per qualità e capacità innovative con un premio di € 10.000,00. Saranno inoltre attribuite due menzioni speciali di € 5.000,00 ciascuna ai team che si distingueranno per particolare innovatività e creatività delle soluzioni proposte.

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento al flyer allegato, collegarvi al sito o contattare la Segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria (Dott.ssa Laura Italiano, tel. 06 84499408, laura-italiano@un-industria.it).