Un cocktail con la dott. Anna Maria Tarantola: gli studenti incontrano il Presidente di RAI

Venerdì, 7 Marzo, 2014

La dott. Anna Maria Tarantola, Presidente di RAI – Radio Televisione Italiana, incontra gli allievi dei corsi di laurea magistrale delle Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale e di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica della Sapienza, per indicare, sulla base delle sue esperienze personali, in quale modo cogliere le opportunità di inserimento professionale che possono loro offrirsi. Il suo intervento verterà sul tema del servizio pubblico nell’era delle tecnologie e della multimedialità.

L’evento “Un cocktail con…”, alla sua quarta edizione, si inserisce tra le attività programmate per l’A.A. 2013-2014 nell’ambito del progetto FiGi (Facoltà di Ingegneria & Grandi Imprese), attualmente presieduto dall’ing. Mauro Moretti, AD di FS Italiane. Obiettivi del FiGi sono lo sviluppo di un’offerta formativa aggiornata, innovativa ed adeguata all’esigenza del mondo del lavoro attraverso l’integrazione delle competenze delle Imprese nel processo formativo e l’attivazione di programmi di ricerca d’interesse comune, con il coinvolgimento anche degli studenti.

Informazioni sul progetto si trovano sul Portale del FiGi: http://figi.ing.uniroma1.it

La manifestazione, organizzata dal Preside uscente prof. Luigia Carlucci Aiello e dal Preside attuale prof. Marco Listanti della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica, dal Preside della Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale, prof. Fabrizio Vestroni, e dalla prof. Regina Lamedica, Coordinatore del Progetto FiGi, si terrà il giorno 3 aprile 2014 alle ore 17.30 presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, in via Eudossiana 18, Roma. Nell’ Aula 1 si svolgeranno gli interventi programmati e, alle 19, il porticato del Chiostro sarà la sede dove gli allievi, sorseggiando un drink, potranno incontrare individualmente la dott. Tarantola.