Software gratuito per gli studenti

SOFTWARE MICROSOFT

DreamSpark Premium (era MSDNAA) è il programma stipulato tra la Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica della Sapienza – Università di Roma e Microsoft che permette di utilizzare i prodotti di quest'ultima nelle attività didattiche.
L'obiettivo di questo programma è mettere a disposizione di studenti, docenti, ricercatori, dottorandi e collaboratori afferenti alla Facoltà tutti gli strumenti di sviluppo, le piattaforme, i sistemi operativi e i server Microsoft a scopo didattico e di ricerca.
L'accesso ai prodotti Microsoft messi a disposizione dal programma è gratuito e legale per uso didattico (non commerciale) ed è possibile, a queste condizioni, installare il software anche sui computer di casa.
Oltre a più di 1 TB di software in versione professionale da scaricare, sono presenti anche corsi online gratuiti.
Per motivi tecnici il servizio è temporaneamente sospeso; ci scusiamo per il disagio.

SOFTWARE GRATUITO

Il servizio Distribuzione del Software per la Ricerca e la Didattica (DSRD) si propone di ridurre i costi e semplificare le modalità di acquisizione del software didattico e scientifico da parte delle strutture dell'Ateneo, offrendo un supporto di coordinamento e facendosi  carico della stipula di accordi tra l'Ateneo e i produttori o fornitori di software  nei casi in cui sussistono condizioni favorevoli.
In quest’ambito rientrano anche particolari accordi con alcuni produttori rivolti alla distribuzione gratuita di software agli studenti del nostro Ateneo e all'offerta di servizi connessi all'utilizzo dei software stessi.
La pagina del servizio è raggiungibile all’indirizzo: www.campus.uniroma1.it/studenti