Open day

Accedi  alla registrazione della

CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA DELLA FACOLTA'

I3S Offerta Formativa

Sapienza Università di Roma - Facoltà di Ingegneria dell'Informazione Informatica e Statistica: "Conferenza di presentazione dell'Offerta Formativa della Facoltà".
Roma, Aula Magna Rettorato, 6 febbraio 2017.

Nel corso della Conferenza sono illustrati agli studenti le caratteristiche degli 11 corsi di laurea triennale e dei 14 corsi di laurea magistrale, le modalità di accesso ai corsi, la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo, le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti, nonché gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati.

Info: orientamento-i3s@uniroma1.it .

L’evento si è tenuto nell’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria) – mappa

Programma

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
9 MARZO 2017 - 9:00 - 18:00
OPEN DIAG

Via Ariosto, 25 - 00185 Roma
Info e prenotazioni: open@diag.uniroma1.it

Il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale "Antonio Ruberti" aprirà le proprie porte al pubblico. L'incontro è principalmente orientato agli studenti delle scuole superiori, ma tutti sono invitati a partecipare. Durante la giornata sarà possibile visitare i laboratori del Dipartimento, scoprire i robot, entrare nelle case intelligenti, comandare i dispositivi con il pensiero e parlare con i ricercatori e gli studenti dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale.  Sarà inoltre presentata l'offerta formativa del Dipartimento.

10 marzo 2017 - ore 9.30 - 13.30
Giornata di orientamento degli studenti delle scuole superiori presso il Polo di Latina
Facoltà di Economia, Facoltà di Farmacia e Medicina, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica,

Venerdì 10 marzo alle ore 9.30 si svolgerà presso il Polo di Latina, nella Facoltà di Economia, la giornata di orientamento per gli studenti delle scuole superiori della provincia di Latina ed i comuni di Anzio, Nettuno e Velletri. Saranno presentati argomenti di economia, ingegneria civile e industriale, ingegneria dell’informazione, medicina e professioni sanitarie. Inoltre saranno illustrate esperienze ERASMUS  e ci saranno interventi di ex studenti inseriti con successo nel mondo del lavoro. Successivamente, docenti e rappresentati degli studenti illustreranno l'offerta formativa e accompagneranno gli studenti nella visita alle quattro Facoltà del Polo di Latina.

Informazioni:
S.A.I. Servizio Accoglienza Informazioni Viale XXIV Maggio 7, Latina Tel. 0773.476840

Opuscolo Corso di Laurea in Ingegenria dell'Informazione

15 MARZO 2017 - 15:00 - 19:00
OPEN DI

Dipartimento di Informatica
Via Salaria, 113 - 00198 Roma
Info: studiareinformatica@uniroma1.it

Prenotazioni entro il 10 marzo al seguente link: https://goo.gl/forms/WzIzq9KVejsl4nP73

Il Dipartimento di Informatica apre le sue porte alle scuole secondarie di secondo grado, alle famiglie e a tutti coloro interessati a partecipare alla giornata di orientamento per le future matricole. L'iniziativa offre l'opportunità di conoscere i percorsi formativi, visitare il laboratorio e partecipare a diverse attività del Dipartimento, come una piccola introduzione alla programmazione di videogiochi, la creazione e navigazione di conoscenza al computer e molto altro ancora. Docenti, ricercatori e personale del DI saranno a disposizione per interagire con i partecipanti fornendo tutte le informazioni utili per orientare le future matricole ad una scelta consapevole e mirata, che, se tale, porterà certamente soddisfazione ad ogni singolo studente. Sarà inoltre presentata l'offerta formativa del Dipartimento.

30 MARZO 2017 - 10:00 - 18:00
OPEN DIET

Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni
Via Eudossiana, 18 - 00184 Roma
Info e prenotazioni: opendiet@diet.uniroma1.it

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni si presenta durante la IV edizione di “Open Diet“. Sarà possibile ascoltare le testimonianze di studenti e/o ospiti invitati del panorama dell'ICT europeo e internazionale. E’ prevista l’apertura straordinari dei laboratori con visite guidate ed esperimenti partecipati.  Sarà inoltre presentata l'offerta formativa del Dipartimento.

20 APRILE 2017 - 10:00 - 18:00
OPEN DSS

Dipartimento di Scienze Statistiche
P.le Aldo Moro 5 - 00185 Roma
Info e prenotazioni: orientamento.statistica@uniroma1.it

Il Dipartimento di Scienze Statistiche aprirà le proprie porte al pubblico. L’incontro è orientato agli studenti delle scuole superiori, ma tutti sono invitati a partecipare. Durante la giornata sarà possibile ascoltare le testimonianze di studenti ed ex studenti, visitare la Facoltà e i Laboratori nei quali si potrà assistere alla presentazione di esperimenti scientifici ed avere la possibilità di interagire con docenti e studenti. Sarà inoltre presentata l'offerta formativa del Dipartimento.